Home Calendario 2016 Classifica 2016 Foto Tornei Archivio Galleria Varianti/Scenari Club DBA Privacy
Menu principale
Mailing list
Iscrivetevi alla mailing list di DBAItalia cliccando sul link: Mailing list
Galleria Fotografica
Introduzione al DBA

Iscrivetevi alla mailing list di DBAItalia

Privacy e Cookies
Leggi

Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!


DBA e Modellismo >> Army list/Campi/BUA >> Filippo Simoncini

Club: Falchi del Mugello

III/23 Khmer e Cham (605dC - 1400dC) Miniature: Outpost Wargame Services
A causa piccoli errori di valutazione nello scelgliere le bustine e forzato dalla "mono-posa" dei soggetti, ho adattato il materiale "umano".
(Foto army list 2 )
A very special thanks to Mike Demana!
III/23 Khmer e Cham - all aption

Generale (El)
In questo caso il Re in persona, visto il suo preziosissimo elefante bianco, con seguito e "graziose damigelle" di scorta

lato dx - lato sx

Khmer King - White elephant crew and escort...
Elefante con balestra (El)
Si può usare anche come artiglieria, che è in opzione, la stessa ditta ha diverse varianti di elefanti da guerra Khmer o Burmesi.
Khmer elephant mounted Artillery
Cavalleria (Cv)
Ho cercato di rendere l'idea delle lance fatte di bambù, mi sembravano adatte al tipo di esercito, i cavalli li avrei preferiti senza corazza (e corno?) visto che i cavalieri non sembrano molto protetti, ma non ne avevo altri...
Khmer Cavalryman

Balestra/Ballista (Art)
Il pezzo è costruito a partire da un figurino "Ph'Kak", a cui ho tolto e ricostruito le braccia, adattandolo anche nella posa, ad una vecchia ballista greca alla quale si era staccato "l'artigliere" originale: non si butta via niente!.

Khmer Artillery - scratch built
"Vergini" guerriere (Bd/Aux)
L'opzione prevede 3Bd o 3Aux, come appena detto, visto che nella bustina ci sono 8 pezzi (uguali) bastano per entrambe le opzioni e ne avanzano pure due (la scorta della basetta del generale).

retro
Khmer maiden guard
Truppe di leva (Aux)
I simboli sugli scudi sono lettere che messe nel giusto ordine formavano una frase "intimidatoria" scritta con l'alfabeto Khmer, purtroppo ho buttato il foglio che ho usato per modello e non ricordo quale sia la basetta di inizio e il significato... ehm!

retro 1 - retro 2
Khmer Infantry/Long Shield
Khmer Infantry/Round Shield
Arcieri (Bw) Khmer Archers
Ph'Kak (Ps)
Sarebbero definiti Blades, ma sono i pezzi che mi sono piaciuti meno, li ho usati per farci qualche esperimento (vedi Art e campo).
Quella cosa che hanno in mano dovrebbe essere una specie di ascia di bronzo, nelle poche raffigurazioni che ho trovato nessuna aveva quella forma... ma non avevo voglia di rifarle.
Ph'Kak ambushed
Campo (+ Cf)
Ph'Kak rimodellati: i 2 boxeurs (Pradal Serey) con guantoni di strisce di stoffa (combattimento rituale); il devoto che dona frutta e fiori alla statua del Buddha (protetto dal serpente Naga).

lato sx - lato dx

offerta - boxe
   
su